La Storia
Amburgo
1906 Wilhelm Ernst Biesterfeld fonda la W.E. Biesterfeld per la commercializzazione del sale del Mare del Nord
1987 Biesterfeld Plastic GmbH viene costituita come Società del gruppo Biesterfeld specializzata nella distribuzione di materie plastiche.

Milano
1948 Cesare Bassignana fonda una delle prime società di rivendita e “compoundazione” di materie plastiche in Italia.
1987 Paola Bassignana costituisce la Polybass srl (acronimo di Polimeri Bassignana) che inizia la Sua attività come distributore ufficiale dei tecnopolimeri DuPont per la Lombardia e la Toscana.
1997 1° Gennaio: fondazione Biesterfeld Polybass Biestefeld Polybass S.p.A. nasce dall’accordo commerciale tra Biesterfeld Plastic GmbH e Polybass s.r.l.
DuPont de Nemours: Biesterfeld Polybass diventa il distributore ufficiale dei tecnopolimeri DuPont per tutto il mercato Italiano.
1998 Chi Mei: Biesterfeld Polybass sigla il contratto per la distribuzione in Italia dei prodotti della Chi Mei Corporation di Taiwan, primo produttore mondiale di ABS
2000 Elastogran: parte la distribuzione dei prodotti Elastogran (oggi Basf Polyurethanes) leader mondiale nella produzione di TPU
2001 LG: comincia la distribuzione dei prodotti di LG Chemical.
2002 Chevron Phillips: inizia la distribuzione per Chevron Phillips del K-Resin®
2003 BP Chemicals: inizia la distribuzione del Polipropilene e del Polistirene
2004 Idemitsu: avvia la distribuzione del Policarbonato Tarflon® della Idemitsu
2007 Ineos e Ineos Nova acquisiscono il business delle poliolefine e del polistirene da BP Chemicals e confermano l’accordo di distribuzione per l’Italia con Biesterfeld Polybass, estendendo tale accordo anche alla distribuzione del Polietilene.
2008 Exxon Mobil: Biesterfeld Polybass S.p.A. è il nuovo distributore italiano per i prodotti ExxonMobil Santoprene™, Geolast™, Vyram™, Vistaflex™, Dytron XL.
2010 Specialità Chimiche: Biesterfeld Polybass avvia la commercializzazione di additivi plastificanti “ecocompatibili”, triossido di antimonio, autoestinguenti FR per schiume poliuretaniche.
2011 Biesterfeld Polychem Srl: Grazie a nuove distribuzioni di produttori di riferimento, quali Dow Corning, Rhodia , Tiangang e altri, nasce ufficialmente Biesterfeld Polychem, società indipendente che si occupa della distribuzione di specialità chimiche sul territorio italiano. www.biesterfeldpolychem.com
2011 Styrolution: Joint-venture tra BASF e INEOS, dedicata agli stirenici. Leader mondiale nella produzione di polistireni, stireni monomeri e copolimeri.
2012 Exxon Mobil: inizia la distribuzione di compound di TPO su base Polipropilene Exxtral® della ExxonMobnil.
2012 Multibase gruppo Dow Corning: inizia la collaborazione per la vendita di masterbatch.
Oggi Il Gruppo Biesterfeld, a più di un secolo dalla Sua fondazione, è diventato uno dei principali distributori Europei nel settore delle materie plastiche, specialità chimiche e del trading, commercializzando con successo più di 1.000 prodotti in tutta Europa.
© Biesterfeld Polybass SpA  -  +39 02 7621281  |  Dati societari   |  Privacy  |  Mappa del sito   |  ... another Workup® site