Idemitsu Kosan
Idemitsu Kosan
XAREC ® - SPS Polistirene sindiotattico per alte temperature/acqua calda/vapore

XAREC® è il primo Polistirene Sindiotattico al mondo. Idemitsu creò questo prodotto unico combinando lo Stirene Monomero con un catalizzatore metallocenico. Il catalizzatore metallocenico dà flessibilità alla struttura del Polistirene Sindiotattico.
XAREC® offre una resistenza all'idrolisi superiore ai poliestere e alle resine poliammidiche paragonabile a quella del PPS.
XAREC® è resistente alla corrosione di diversi acidi e basi e resiste a fluidi automotive come olio e antigelo.
XAREC® ha un basso peso specifico, permette di ridurre il costo dei componenti.
XAREC® ha una resistenza a temperature a lungo termine di 130°C, una temperatura di inflessione sotto carico di 250°C, una temperatura di fusione di 270°C può essere usato nei forni o nella saldatura in bagno d'onda (connettori). XAREC® è resistente all'umidità.
Le caratteristiche elettriche di XAREC® come la costante dielettrica e il fattore di dissipazione sono simili a quelle dei fluoropolimeri. XAREC® è elettricamente stabile in un ampio intervallo di frequenze e può essere impiegato in componenti ad alta frequenza.
XAREC® ha un ritiro da stampaggio molto basso che cambia di poco a seconda della direzione del flusso nello stampaggio e quindi permette di avere componenti con minori distorsioni rispetto ad altri tecnopolimeri semi-cristallini rinforzati vetro.
XAREC® si può stampare con normali machine da stampaggio e può essere riciclato.
Biesterfeld polybass s.p.a. è distributore per l'Italia di Idemitsu XAREC® SPS
 

Applicazioni
componenti di elettrodomestici o elettrici per automotive, connettori, supporti antenna per cellulare 
Trasformazione
stampaggio ad iniezione

Per maggiori informazioni su XAREC ® e altri prodotti Idemitsu :
Tel. 02.7602.6203
eMail: info@biesterfeldpolybass.com



Downloads