LG Chem
LG Chem
LUCENE® - POE Elastomero poliolefinico termoplastico

L'elastomero termoplastico POE LUCENE® della LG ChemTM, è un elastomero poliolefinico base etilene modificato con alfa-olefine quali 1-ottene (EOR) o 1-butene(EBR).
Generalmente utilizzato in miscela con PP e PE conferisce flessibilità e resistenza all'impatto, soprattutto alle basse temperature (fino a -35°C). Esempi applicativi sono per esempio cavi, paraurti, copri-airbag, imballaggio rigido per il settore del freddo, modificante per compound di polietilene e compound di polipropilene , reciclo.
In miscela con EVA ne abbassa il limite inferiore di durezza, ne conferisce un miglior compression set ed una superiore resistenza allo strappo garantendo maggior leggerezza ed elasticità al prodotto finito; settori applicativi sono ad esempio quello calzaturiero e dei tappi sintetici. Oltre a conferire tenacità ed elasticità, a confronto con altri prodotti alternativi il LUCENE® presenta una minor temperatura di fusione a pari densità e può di conseguenza portare a vantaggi in termini economici e di processo.

Applicazioni:
packaging rigido per basse temperature, film, calzature, tappi sintetici, paraurti, modifica di polimeri, riciclo 
Trasformazione:
stampaggio ad iniezione, estrusione

Per maggiori informazioni su LUCENE ® POE e altri prodotti LG Chem :
Tel. 02.7602.6203
eMail: info@biesterfeldpolybass.com



Downloads